Escursioni a Merano e dintorni
in Alto Adige

Percorsi romantici, avventure alpine
Per lo sport di tendenza - il trekking, questa zona offre una vasta gamma: passeggiate piacevoli sulle famose rogge, pittoreschi sentieri lungo ruscelli e fiumi che una volta servivano per irrigare i campi e frutteti. Particolarmente bello è il sentiero della roggia di Marlengo, che da Tel porta a Lana di sopra. È il più lungo sentiero del suo genere in Alto Adige, porta attraverso vigneti soleggiati e castagneti ombrosi e allo stesso tempo informa gli escursionisti sul sensibile ecosistema. Un consiglio da non perdere per i romantici sono le escursioni d'avventura organizzate intorno al paese di Lana, attraverso boschi profondi, al glorioso sorgere del sole oppure in misteriose notti di luna piena. Estese foreste di larici e laghi di montagna verdi smeraldo, fiori di montagna, camosci e marmotte, baite accoglienti e malghe silenziose - questo è il mondo alpino della regione turistica di Merano. Qui passa anche l'alta via di Merano - uno dei più bei itinerari delle Alpi, dove gli escursionisti si muovono ad un'altitudine tra i 1000 ed i quasi 3000 metri. Da quattro a sei giorni dura il giro completo di 80 km nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa, ma anche singole tappe promettono esperienze uniche.

  • gemeinsame Wanderungen

    Movimento sano nella natura

    Scoprite i posti più belli dell'Alto Adige!
    Laghi cristallini di montagna, boschi ombrosi e prati profumati ... l'escursionismo è balsamo per l'anima, fa bene alla psiche ed è un ottimo rimedio contro lo stress. Naturalmente ci sono escursioni di tutte le lunghezze e livelli di difficoltà.

  • Hotel Eichenhof

    Un viaggio a piedi ...

    A Merano, nord e sud si incontrano letteralmente. E il paesaggio di questa regione e
    quanto mai ricco di contrasti: vegetazione mediterranea a valle, lungo gli antichi corsi
    d'acqua, le rogge, e poi ambienti alpini, a salire, fino ai tremila metri delle vette piu alte.
    Sul paesaggio domina l'Alta Via di Merano, splendido sentiero che abbraccia il
    Parco Naturale della Giogaia di Tessa. CARTINA DA TREKKING INTERATTIVA HOTEL EICHENHOF

  • Hauswanderung

    Hotel Eichenhof su Sentres.com

    Scopri il piacere di una vacanza in Alto Adige con sentres.com - l'Alto Adige per buongustai e amanti della natura. Passeggiate tranquille tra vigneti e lungo i sentieri delle rogge, escursioni con la famiglia a pascoli e cime, vie ferrate per chi è alla ricerca di un'avventura, divertenti trails per ciclisti e numerose opportunità di vivere la propria vacanza in Alto Adige. EICHENHOF su SENTRES

galleria foto