Escursioni a Merano e dintorni
in Alto Adige

Percorsi romantici, avventure alpine
Per lo sport di tendenza - il trekking, questa zona offre una vasta gamma: passeggiate piacevoli sulle famose rogge, pittoreschi sentieri lungo ruscelli e fiumi che una volta servivano per irrigare i campi e frutteti. Particolarmente bello è il sentiero della roggia di Marlengo, che da Tel porta a Lana di sopra. È il più lungo sentiero del suo genere in Alto Adige, porta attraverso vigneti soleggiati e castagneti ombrosi e allo stesso tempo informa gli escursionisti sul sensibile ecosistema. Un consiglio da non perdere per i romantici sono le escursioni d'avventura organizzate intorno al paese di Lana, attraverso boschi profondi, al glorioso sorgere del sole oppure in misteriose notti di luna piena. Estese foreste di larici e laghi di montagna verdi smeraldo, fiori di montagna, camosci e marmotte, baite accoglienti e malghe silenziose - questo è il mondo alpino della regione turistica di Merano. Qui passa anche l'alta via di Merano - uno dei più bei itinerari delle Alpi, dove gli escursionisti si muovono ad un'altitudine tra i 1000 ed i quasi 3000 metri. Da quattro a sei giorni dura il giro completo di 80 km nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa, ma anche singole tappe promettono esperienze uniche.

  • gemeinsame Wanderungen

    Movimento sano nella natura

    Scoprite i posti più belli dell'Alto Adige!
    Laghi cristallini di montagna, boschi ombrosi e prati profumati ... l'escursionismo è balsamo per l'anima, fa bene alla psiche ed è un ottimo rimedio contro lo stress. Naturalmente ci sono escursioni di tutte le lunghezze e livelli di difficoltà.

  • Hotel Eichenhof

    Un viaggio a piedi ...

    A Merano, nord e sud si incontrano letteralmente. E il paesaggio di questa regione e
    quanto mai ricco di contrasti: vegetazione mediterranea a valle, lungo gli antichi corsi
    d'acqua, le rogge, e poi ambienti alpini, a salire, fino ai tremila metri delle vette piu alte.
    Sul paesaggio domina l'Alta Via di Merano, splendido sentiero che abbraccia il
    Parco Naturale della Giogaia di Tessa.

  • Hauswanderung

    Hotel Eichenhof su Sentres.com

    Scopri il piacere di una vacanza in Alto Adige con sentres.com - l'Alto Adige per buongustai e amanti della natura. Passeggiate tranquille tra vigneti e lungo i sentieri delle rogge, escursioni con la famiglia a pascoli e cime, vie ferrate per chi è alla ricerca di un'avventura, divertenti trails per ciclisti e numerose opportunità di vivere la propria vacanza in Alto Adige. EICHENHOF su SENTRES

galleria foto